Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale poco costoso e facilmente reperibile, compresso fra due fogli di cartone. Il largo uso del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Calcio, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

È possibile demolire le opere in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Come funziona il servizio Cartongesso Calcio?

Cartongesso Calcio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Calcio. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Calcio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Calcio? Completa il form per scoprire tutte le migliori proposte