Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Calendasco

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Calendasco e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo pericolo.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non sono d'aiuto?

Interventi superficiali non si rivelano essere sufficienti dal momento che i nidi di formiche possono oltrepassare i trentamila esemplari. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione è necessario localizzare il formicaio e colpire la regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Calendasco per combattere le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Tecnici del campo sapranno valutare lo stato dell'invasione e trovare la soluzione più adatta a te.

Affidati ad imprese specializzate per avere esiti immediati e sicuri contro questi insetti. Ricevi gratis i preventivi, comparali e trova l'offerta migliore!

Rivolgiti a tecnici professionisti di Calendasco per annientare definitivamente le formiche.