Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Guardamiglio e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

In che modo allontanare le formiche in casa?

Annientare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Solo una meticolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Guardamiglio ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati ad aziende specializzate di Guardamiglio per eliminare definitivamente le formiche.