Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Calestano vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Calestano

Isolamento acustico Calestano è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende operanti nel comune di Calestano per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Calestano. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Ottieni diversi preventivi dalle aziende della tua città!