Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta agli agenti esterni, quali pioggia e inquinamento, e quindi quelle con il rischio maggiore di deterioramento. Solitamente infatti terrazzi, balconi e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Calice Ligure le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Calice Ligure di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha sicuramente molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • minore impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimenti già esistenti?

Questo servizio, attraverso la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà capace di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire la superficie esistente presuppongono prima di tutto un'analisi dello stato fisico della copertura, su cui si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per capire in quale maniera si andrà ad operare, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Contatta le imprese della tua provincia per gli interventi di Impermeabilizzazioni Calice Ligure