Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Calitri ti sarà possibile trovare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di lato o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle solite possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista sa dare. Con la sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Calitri, fa in modo di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Calitri per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Calitri permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Calitri