Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Calliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Cerchi un rimedio contro le formiche nella tua abitazione?

Eliminare le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Calliano ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Calliano per liberarti una volta per tutti del problema!