Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Calliano?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Calliano, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Calliano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Calliano?

Termografia Calliano ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente online oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!