Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Calosso ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle solite creano avversità e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sarà in grado di offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Calosso, permette di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Calosso per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Calosso dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Calosso