Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castiglione Tinella puoi trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi accanto o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiglione Tinella, concede di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Castiglione Tinella per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castiglione Tinella consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione Tinella