Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Come eseguire la levigatura?

La levigatura è un intervento di asportazione dello strato superficiale della pavimentazione, per mezzo di una varietà di abrasivi di diversa grana. L'operazione è suddivisa in due fasi: una di levigatura vera e propria della superficie, l'altra di realizzazione della nuova finitura.

Cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e discromie causati dal trascorrere del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata tramite l'uso di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nell'eliminare uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Caloveto consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e analizzare gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Trova le imprese della tua zona!