Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Caltabellotta è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molti gli individui che, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci all'istante per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Caltabellotta.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per togliere in maniera definitiva questi parassiti diventa necessario agire su tutte le fasi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Caltabellotta. La difficoltà più persistente, effettivamente, è fermare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, proliferano in maniera massiccia negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Caltabellotta. Telefonando al numero oppure compilando il form che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Caltabellotta ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Caltabellotta