Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Caltagirone?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Caltagirone?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Catania per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Caltagirone e ricevi uno e più preventivi di spesa