Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Caltanissetta avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è solito che, con il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito provocano incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista sa avere. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Caltanissetta, fa in modo di conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Caltanissetta per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Caltanissetta permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caltanissetta