Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Caltrano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Caltrano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Caltrano?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Caltrano e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Caltrano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Caltrano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto