Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Lugo di Vicenza.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un tecnico di Lugo di Vicenza subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Lugo di Vicenza?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lugo di Vicenza e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Lugo di Vicenza è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Lugo di Vicenza e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto