Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare un edificio a Calusco d'Adda bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Calusco d'Adda ti dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Ricevi diversi preventivi dalle ditte della tua zona!