Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese d'Imbersago saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Imbersago è un servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione ad Imbersago maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre considerevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi locali ad Imbersago possono essere di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa ad Imbersago è possibile utilizzare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a specifiche esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte