Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare un locale a Caluso occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Caluso. Effettuare opere di isolamento acustico consente di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Caluso

Isolamento acustico Caluso è il servizio che ti permette di essere contattato da più ditte attive nel comune di Caluso per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che puoi vedere online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte