Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Caluso.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Caluso il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Caluso?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Caluso e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Caluso è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Caluso e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto