Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune d' Orio Canavese.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto d' Orio Canavese il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Orio Canavese?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Orio Canavese e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit ad Orio Canavese ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Orio Canavese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto