Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Calvagese della Riviera puoi rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di lato oppure contatta il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, con il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dal solito creano ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Calvagese della Riviera, permette di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Calvagese della Riviera per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Calvagese della Riviera permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Calvagese della Riviera