Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Nuvolento puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è comune che, visto il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dal solito provocano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sa dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Nuvolento, concede di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Nuvolento per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Nuvolento consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Nuvolento