Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Calvatone potrai contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il form che trovi di fianco oppure telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dal solito provocano avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Calvatone, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Calvatone per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Calvatone consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Calvatone