Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Rivarolo Mantovano puoi trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato di fianco o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti creano ostilità e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà offrire. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rivarolo Mantovano, concede di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di riscoperta della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Rivarolo Mantovano per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rivarolo Mantovano dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rivarolo Mantovano