Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Calvera e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun rimedio naturale per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Problemi di formiche in casa?

Annientare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Calvera ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Calvera per liberarti in maniera definitiva del problema!