Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Carbone e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Carbone ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Carbone per liberarti una volta per tutti del problema!