Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Calvizzano?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Calvizzano, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Calvizzano?

Termografia Calvizzano ti permette di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Calvizzano: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti gas

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!