Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Melito di Napoli: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

In quale campo è applicata la termografia a Melito di Napoli?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Napoli, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Melito di Napoli?

Termografia a Melito di Napoli ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Melito di Napoli.

Ti basterà completare la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!