Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Camaiore: affidati ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, avendo un'ottica multidisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Camaiore ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardini a Camaiore!

Compilando il modello che trovi sul nostro sito internet, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti attivi a Camaiore, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Camaiore che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!