Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Pietrasanta?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Pietrasanta significa essere sicuri di studiare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Pietrasanta?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel campo della realizzazione di aree verdi e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Pietrasanta ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento e vedere i nostri piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Pietrasanta.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Pietrasanta che operano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!