Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Camairago?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio situato a Camairago e il suo compito è quello dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Camairago?

L'amministratore di condominio a Camairago non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati obblighi, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Camairago per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Camairago!