Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Camastra potrai trovare in maniera facile i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle precedenti possono provocare rotture e patimenti nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista saprà dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Camastra, fa in modo di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Camastra per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Camastra consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Camastra