Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Favara ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze diverse dalle solite possono provocare litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista è in grado di avere. Per la sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Favara, permette di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Favara per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Favara permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Favara