Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cambiasca?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Verbano Cusio Ossola, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Cambiasca?

Termografia Cambiasca ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Cambiasca: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Cambiasca offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici

Basta infiltrazioni! Con Termografia Cambiasca trovi la soluzione giusta!