Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Intragna?

Il metodo della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia ad Intragna, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Intragna?

Termografia ad Intragna ti consente di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia ad Intragna: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!