Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Camerana?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Camerana?

Progettazione Giardini Camerana, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigazione e conoscere i nostri piani di manutenzione delle aree verdi a Camerana.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Camerana che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie comporta poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!