Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Camerata Cornello ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sul sito oppure contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni diverse dalle solite provocano fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Camerata Cornello, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Camerata Cornello per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Camerata Cornello permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Camerata Cornello