Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Lenna puoi contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modello che trovi sul sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, in seguito al passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle precedenti provocano contrasti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Lenna, permette di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Lenna per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lenna dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lenna