Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Camerata Nuova?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Camerata Nuova sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla normativa, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Camerata Nuova, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Camerata Nuova?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale Camerata Nuova per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Camerata Nuova e ricevi uno e più preventivi di spesa