Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Camerino puoi contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che trovi di lato o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite possono creare ostilità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sa avere. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Camerino, aiuta a capire i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Camerino per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Camerino consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Camerino