Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castelraimondo puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi di fianco oppure chiama il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle precedenti provocano litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelraimondo, fa in modo di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Castelraimondo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelraimondo permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelraimondo