Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno nella zona di Camerota, ma temi che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Camerota: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: questo permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare tetti in legno a Camerota è quindi davvero vantaggioso.

Come costruire un tetto in legno a Camerota?

Per costruire un tetto a Camerota, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà importante anche per capire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte per Tetti in Legno a Camerota