Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Camigliano?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Camigliano. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Camigliano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Camigliano l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Camigliano