Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Camigliano puoi contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi qui o telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle solite possono provocare litigi e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista saprà dare. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Camigliano, permette di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Camigliano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Camigliano consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Camigliano