Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Pastorano ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato sul sito oppure telefona al numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta saprà dare. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pastorano, fa in modo di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Pastorano per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pastorano dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pastorano