Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Camini.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un tecnico di Camini subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Camini?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Camini e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Camini ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Camini e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto