Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Camino al Tagliamento l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Camino al Tagliamento?

Cartongesso Camino al Tagliamento ti permette di avere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Camino al Tagliamento. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Camino al Tagliamento.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Camino al Tagliamento è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti all'interno della provincia d'Udine.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le offerte