Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a San Vito al Tagliamento è la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso San Vito al Tagliamento?

Cartongesso San Vito al Tagliamento ti offre la possibilità di avere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a San Vito al Tagliamento. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a San Vito al Tagliamento.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di San Vito al Tagliamento