Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Camino al Tagliamento.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Camino al Tagliamento subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Camino al Tagliamento?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Camino al Tagliamento e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Camino al Tagliamento è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Camino al Tagliamento e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto